Curiosità del 10/12/2014

In forma dopo il parto

Mercoledì 10/12/2014 - Come ritrovare la migliore forma fisica dopo il parto?

Per ritrovare la migliore forma fisica dopo il parto le neomamme possono tranquillamente passeggiare e nuotare compiendo così alcune tra le attività più sicure insieme agli esercizi di aerobica dolce, specifici per le nuove mamme (da svolgere a casa o in palestra). Dal momento che la gravidanza potrebbe aver indebolito la muscolatura della schiena sarebbe utile praticare alcuni esercizi di allungamento e rafforzamento ed è altamente sconsigliato effettuare movimenti bruschi e scatti che potrebbero danneggiare le articolazioni del bacino provocando dolore. Ad ogni modo è bene consultare il medico prima di intraprendere l'attività prescelta. Per quanto riguarda l'alimentazione nel periodo immediatamente successivo al parto, è bene sapere che se ci si alimenta correttamente il peso accumulato nel corso della gravidanza scomparirà da solo in qualche mese senza alcun bisogno di diete drastiche. L'alimentazione va curata molto bene soprattutto se le mamme allattano al seno non solo per nutrire al meglio il bambino ma anche per conservare le energie per i primi mesi di vita del piccolo.

Articoli Correlati

I benefici dello yoga durante e dopo la gravidanza - 30/01/2015
Lo yoga per le future mamme
Diversi studi sostengono che lo yoga incide positivamente sul benessere psicologico, potenzia le dif...Leggi tutto
I corsi preparto - 28/11/2014
I corsi che preparano la donna al parto sia psicologicamente che fisicamente
L'obiettivo dei corsi preparto è quello di preparare la futura mamma sia psicologicamente sia fisica...Leggi tutto
  • futuramamma.it - ABBIGLIAMENTO PREMAMAN. Tutto per la FUTURA MAMMA e tutto l'ABBIGLIAMENTO per i vostri BAMBINI. Suggerimenti ed abiti per la vostra GRAVIDANZA. NOVE MESI di consigli, accessori e indicazioni di PUERICULTURA.
  • lamamma.it - La mamma è il fondamento sul quale il cucciolo d'uomo può cominciare a costruire una nozione di quella cosa estremamente complessa che è una relazione fra due esseri umani
  • prenatale.net - Portale dedicato al momento più emozionante nella vita di una donna e del suo compagno: l'attesa di un bebè. il momento in cui nasce una famiglia, in cui si crea un legame speciale con una nuova vita ed in cui potremo conoscerci più a fondo che mai.
  • bebe.it - In questa guida troverete validi supporti su come comportarsi al momento della nascita del bebe', il corredo e come curare l'igiene del piccolo sin dai primi giorni di vita
  • ilmiobimbo.it - Emozioni, aforismi, frasi celebri, ma anche consigli, suggerimenti e indicazioni per cimentarsi nel compito piu' difficile ed esaltante che la vita ci riserva: riscoprire con i nostri figli quanto la vita puo'ancora donarci.
Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio